Regalare tempo. Esserci gli uni per gli altri. Vivere la comunità. Questi sono i principali obbiettivi dell’iniziativa „Wipptal, il piccolo comprensorio dal cuore grande”. Fondata nel 2020 con un grande obiettivo nel suo cuore: consentire alle persone con bisogni speciali di vivere un’esperienza di comunità, far uscire gli anziani dalla solitudine, essere vicini ai genitori single e alle famiglie in situazioni difficili, abbattere le barriere: tutto questo può essere raggiunto solo insieme.
Per raggiungere questo obiettivo ognuno di noi può mettersi in gioco, ognuno a modo suo. Fare la spesa per il vicino anziano, leggere il giornale a un signore con problemi di vista, accompagnare un bambino al parco giochi per un pomeriggio, aiutare chi sta in sedia a rotelle a superare gli ostacoli, prendersi il tempo per parlare, semplicemente esserci e offrire una spalla a cui appoggiarsi –
le possibilità di regalare tempo sono molte cosi come le persone che hanno bisogno del nostro tempo. È un dare e un ricevere reciproco che porta vantaggi a tutti.
È nostra responsabilità esserci gli uni per gli altri, sostenere i membri più deboli della nostra società e far sì che non passino inosservati. Prendiamoci il nostro tempo e dedichiamolo agli altri! Stiamo inviando un segnale forte: la Wipptal è un piccolo comprensorio dal cuore grande.